Tappeti

Trame e colori per scaldare gli spazi
[ Tappeti moderni ]

Tappeti

Fra i complementi d’arredo più antichi, il tappeto riscalda, da secoli, le nostre case.
Quello che viene considerato il tappeto più antico del mondo fu rinvenuto nella steppa siberiana, durante una spedizione archeologica, nel 1929. Noto come tappeto di Pazyryk risale al V-VI secolo a.C., deve il suo nome all’omonima valle dei monti Altaj e fu ritrovato all’interno del sepolcro di un capo guerriero. Finemente lavorato, probabilmente annodato in Persia, mantiene intatta, ancora oggi, la sua incredibile bellezza e ci svela una tecnica esecutiva di elevatissimo livello.
Oggi il tappeto Pazyryk è regolarmente riprodotto dai moderni tessitori di tappeti, che trovano i suoi decori di grifoni, cavalli, guerrieri, cervi, fiori di loto, ancora ricchi di un fascino magico.
Immaginiamo il tappeto Pazyryk collocato al centro della ricca tenda di un nobile guerriero: è questo il primo esempio, conosciuto al mondo, di un ambiente arredato con un tappeto. Ed è ancora più incredibile pensare che questo tappeto, così affascinante, potrebbe benissimo arredare anche oggi le nostre case.
Non sarà prezioso come il tappeto di Pazyryk, ma il tappeto perfetto per voi esiste: quello in grado di trasformare completamente gli spazi, cambiare l’atmosfera di una stanza, aggiungere quel dettaglio in più che può fare la differenza!
Un modo semplice per creare calore e stile in casa. A pelo lungo, a tessitura piatta, rettangolari, rotondi, i nostri tappeti donano comfort ed atmosfera alla vostra casa.
Nell’arredo di una casa, alcuni elementi possono giocare un ruolo fondamentale per conferire armonia, coerenza ed eleganza ad ogni ambiente. Fra questi sicuramente i tappeti, con i quali possiamo divertirci alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra colori, materiali e dimensioni.
Per una casa elegante e alla moda, niente di meglio che arredare con i tappeti! Sfruttiamo il loro potenziale ed utilizziamoli come oggetti di design: per un’atmosfera chic e sofisticata o, al contrario, semplice e confortevole. Tappeti tono su tono per una soluzione senza tempo, semplice e lineare. Tappeti super colorati per giocare con i contrasti e la fantasia.

La nostra offerta

Spazio Interni, a Foligno, offre una vasta selezione di tappeti moderni, dal design contemporaneo, per arredare con personalità, armonia e stile gli ambienti della vostra casa, grazie alla collaborazione con alcune fra le migliori aziende italiane del settore, riconosciute a livello nazionale e non solo,  per la qualità e l’innovazione nella produzione di tappeti d’arredo.
Torna su